Scopo

Il gioco del backgammon è tanto antico da perdere le sue origini nella notte dei tempi presso popoli antichi e remoti. Menti sapienti sono riuscite a portarlo fino ai nostri giorni per goderne i risvolti ludici, ma anche ancestrali celati nella tavola, nelle pedine, nei dadi, nelle regole, nelle situazioni, proprio come la vita.

Il club si prefigge lo sviluppo del gioco fine a se stesso, per il puro piacere di giocare incontrando altre persone che condividono lo stesso interesse.

Vieni a trovarci.

Durante l’ultima riunione degli iscritti si è concordato che lo SCOPO del club: promuovere il gioco del Backgammon a Treviso, coltivando il “piacere del gioco” fine a se stesso, tralasciando altri scopi che -a prima vista- potrebbero sembrare più interessanti e remunerativi.

Quindi si tenderà a favorire l’interazione tra persone accomunate dalla stessa passione, nell’ottica di interscambio di esperienze di gioco.

In ultimo, al fine di promuovere meglio la VITA SOCIALE del club si potranno organizzare eventi ulteriori alle serate di gioco, quali ad esempio uscite serali conviviali, gite di fine settimana, e altro possibile, laddove l’unico limite potrebbe essere la fantasia.

È stata condivisa la possibilità di svolgere dei “TORNEI DI BENEFICENZA”, dove la partecipazione dovrà essere gestita “con iscrizione a pagamento”, dando facoltà al vincitore di devolvere l’intero importo vinto verso una Associazione di Beneficenza da lui individuata al momento dell’iscrizione.